Vialetto da giardino, scopri come realizzarlo

Progettare il vialetto da giardino

…per vedere un bel cortile, non è necessario prendere un aereo e andare dall’altra parte del globo, e neppure percorrere chilometri di strade verso posti magnifici. A tutto c’è una soluzione!

L’ingrediente base per conferire ad un cortile un aspetto elegante e curato è la ghiaia. Questo brecciolino naturale non solo evoca una piacevole sensazione di naturalezza creando un collegamento armonico con la vegetazione circostante, ma genera anche un piacevole rumore quando viene calpestato.

A giocare un ruolo significativo è anche la granulometria più o meno spessa, con la quale è possibile giocare per realizzare pavimentazioni esterne altamente sceniche e belle da guardare. Sfumature cromatiche, intrecci polimorfici e dimensioni differenti della ghiaia permettono così di disegnare i giardini rendendoli unici e inclini alla propria personalità ed al proprio stile.

Leggi l’articolo completo sulla community di Leroy Merlin cliccando QUI, e scopri come realizzare il tuo vialetto da giardino!

Testo: Federico Panarello

Vialetto da giardino realizzato con la ghiaia

Share

Sono un architetto che ama l'arte, la moda e l'arredamento. Ho concepito Ice Cream Architecture come una piattaforma nella quale condividere insieme a voi le opere di architettura, di interior e urban design che maggiormente hanno attirato la mia attenzione. Per info e collaborazioni contattatemi al mio indirizzo mail panarellof@hotmail.it e sarò lieto di rispondervi e dialogare insieme a voi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *