Boa Mistura e il progetto Luz nas Vielas!

street-design

Un gruppo di artisti urbani di Madrid, Boa Mistura, hanno realizzato il progetto Luz nas Vielas, nella favela Vila Brasilândia, alla periferia di San Paolo, in Brasile. In questo progetto è stato usato il colore per tentare di riqualificare la favela e, a realizzare l’intera opera sono stati gli abitanti di questo luogo, i bambini sorridenti, gli adulti speranzosi, uniti dal desiderio di rivalsa e dal sogno di una vita migliore.

Luz Nas Vielas, che tradotto significa “Luce nei Vicoli”, è un progetto urbano che si fonda su un’azione semplicissima, di facile realizzazione, a basso costo, ma di grande efficacia. La stesura di pittura colorata nei vicoli delle favelas diventa un momento di festa, di condivisione, di partecipazione e di coinvolgimento dei suoi abitanti, adulti e bambini, nel rendere più accogliente un’area urbana problematica, sinonimo di degrado sociale e urbano.

Il documentario del progetto firmato dal collettivo Boa Mistura:

Share

Sono un architetto che ama l'arte, la moda e l'arredamento. Ho concepito Ice Cream Architecture come una piattaforma nella quale condividere insieme a voi le opere di architettura, di interior ed urban design che maggiormente hanno attirato la mia attenzione. Per info e collaborazioni contattatemi al mio indirizzo mail panarellof@hotmail.it e sarò lieto di rispondervi e dialogare insieme a voi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *