Slowear18, il negozio che cambia d’abito
Il concetto di negozio così come lo conoscevamo sta cambiando. Infatti, sta subendo un’evoluzione passando da luogo statico a spazio dinamico ed interattivo. E’ importante che al suo interno succeda un qualcosa che ribalti le tradizionali regole dello shopping. Questo è il caso di Slowear18.
Oggi voglio portarvi nel cuore di Brera, quartiere di Milano culturalmente attivo e dinamico, all’interno del quale stanno sorgendo locali all’avanguardia degni di nota. Conoscete Slowear18? Famosa azienda di moda maschile dal carattere familiare, promuove un concetto di moda durevole ed immune al passare del tempo. Ad attirare la mia attenzione è il nuovo punto vendita nel capoluogo lombardo, caratterizzato da uno spazio ibrido che durante il giorno funziona come boutique con bar, mentre la sera si trasforma in un piccolo club di tendenza.
Il lampadario si trasforma in mensola per cocktail
A mio avviso, uno dei complementi d’arredo più innovativi dello store Slowear18, è il grande lampadario ovale di alluminio e plexiglas con inserti verdi, che durante l’ora dell’aperitivo viene calato avvolgendo la struttura metallica sulla quale sono appesi gli abiti. Il lampadario si trasforma in una teca avvolta da una mensola ottonata sulla quale poter appoggiare i cocktail. Sicuramente un’idea innovativa e molto glamour da fotografare.
Da sapere:
La scelta ed il coraggio di puntare su un nuovo format di vendita ed entertainment, ha decretato il successo di questo punto vendita del gruppo Slowear18. Tutto è studiato nel minimo dettaglio ed ogni singolo oggetto dialoga in modo armonioso con lo spazio circostante, grazie alla mano dello studio Visual Display. Infatti, i pavimenti in resina verde ben si abbinano agli arredi minimal e alle luci al neon, conferendo all’ambiente interno una presenza scenica e teatrale molto forte e difficile da dimenticare.
Se ti interessano gli spazi capaci di impressionare, ti consiglio di leggere l’articolo “Lego Campus apre a Billund in Danimarca”, e ti immergerai in un mondo fatto di giganti mattoncini.
Recommended Posts

Spazio gym domestico? Ecco come crearlo salvando lo stile!
Ottobre 25, 2020

Kave Home arreda la camera da letto
Giugno 25, 2020

Combo, social network fisico, sbarca a Torino
Aprile 21, 2020