Roma: atmosfera giocosa, giovanile e colorata per un piccolo attico!

Maurizio Giovannoni

A Roma, l’architetto Maurizio Giovannoni, si è occupato della ristrutturazione di un attico di 48 metri quadrati, dando vita ad uno spazio caratterizzato da un’atmosfera giocosa, giovanile e colorata.

I punti di forza del progetto sono il setto colorato di giallo che attraversa il soggiorno e la scenografica carta da parati a sfondo musicale che ritrae i più grandi jazzisiti. Il tutto dà vita ad uno spazio a metà strada fra il vintage e il contemporaneo.

Lo stesso designer definisce Casa di Rosario un progetto di ‘home-telling’, nel quale il mood è quello di un palcoscenico domestico con i riflettori accesi. Tra gli oggetti d’arredo spicca la libreria alta 3 metri, realizzata da ganna studio (Taipei) e la lampada a sospensione AIM di Flos.

Al fine di evitare gli spazi troppo piccoli e aumentare la lumonisità degli ambienti, l’intervento di ristrutturazione ha previsto un rinnovamento nella distribuzione di funzioni e percorsi,  adattando così l’attico alle esigenze di un giovane cliente.

Share

Sono un architetto che ama l'arte, la moda e l'arredamento. Ho concepito Ice Cream Architecture come una piattaforma nella quale condividere insieme a voi le opere di architettura, di interior ed urban design che maggiormente hanno attirato la mia attenzione. Per info e collaborazioni contattatemi al mio indirizzo mail panarellof@hotmail.it e sarò lieto di rispondervi e dialogare insieme a voi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *