Bagno ribaltato, nuova expo in Leroy Merlin

Ad accogliere i clienti del negozio di Leroy Merlin Torino Giulio Cesare c’è un nuovo show-room realizzato a più mani dai dipendenti. Nel realizzare quest’installazione si è deciso di abbandonare il desiderio di voler trasmettere ispirazioni stilistiche, dando invece importanza ad un’esposizione del tutto nuova, nella quale vengono capovolti i tradizionali canoni di equilibrio. Curiosi di conoscere i tratti distintivi di questo nuovo show-room? Allora continuate a leggere l’articolo.
L’idea che sta dietro al bagno ribaltato
Come tutte le idee anche questa mi è venuta per gioco e come in tutti i progetti, una volta lanciata la sfida, è stato interessante vedere la macchina organizzativa in movimento. L’intento era quello di offrire ai clienti un qualcosa di ludico che permettesse loro di sentirsi coinvolti all’interno del negozio, non considerandoli solo passanti distratti ma protagonisti a tutto tondo. Così si è pensato di ribaltare gli schemi creando uno show-room bagno interamente sotto sopra.
Leroy Merlin e l’hashtag #ribaltiamocasa
Al progetto è stato associato un hashtag ben preciso: #ribaltiamocasa. Questo hashtag è stato scelto in quanto rimanda al concetto della ristrutturazione, servizio offerto da Leroy Merlin ai propri clienti. Ribaltiamo casa è uno slogan incisivo che più facilmente si imprime nella testa delle persone, per sottolineare il fatto che Leroy Merlin ristruttura casa, ribaltandola e mettendola sotto sopra. Così come nel nuovo show-room realizzato, nel quale tutto è stato montato al contrario. Il punto di forza di questo progetto è associare il servizio di ristrutturazione ad un qualcosa di ludico e divertente che coinvolga i nostri clienti.
Il bagno ribaltato e l’evento social
Collegato allo show-room del bagno ribaltato, che è possibile trovare per adesso nel negozio di Torino in Corso Giulio Cesare, è stato lanciato un evento social. I clienti che passano dallo store torinese sono invitati a scattarsi una fotografia spiritosa, ribaltarla e condividerla nei propri canali social di Facebook o Instagram. Importante è l’utilizzo nella condivisione dell’hashtag #ribaltiamocasa e del tag @leroymerlintorinogiuliocesare. In questo modo i clienti potranno tornare in negozio e mostrare lo scatto condiviso per ricevere un buono sconto di cinque euro.
L’iniziativa è già stata apprezzata non solo dai dipendenti del negozio ma anche dai nostri clienti, che stanno realizzando degli scatti molto divertenti all’interno dell’installazione sotto sopra. E voi cosa state aspettando? Vi aspettiamo da Leroy Merlin a Torino curiosi di vedere le vostre foto!
Progetto di Federico Panarello, realizzato grazie al supporto ed alle idee del direttore del negozio di Leroy Merlin Torino Giulio Cesare Matteo Valero e del proprio cs Lorenzo Guzzi.
Recommended Posts

Pantone colori 2021: Ultimate Gray e Illuminating
Dicembre 13, 2020

Kave Home apparecchia la tavola per Natale
Dicembre 08, 2020

Casa Facile Design Lab 2019
Aprile 18, 2019