La boutique effimera di Chanel in via del Babuino!

chanel

Si rinnova la boutique di Chanel a Roma in via del Babuino, Infatti, una boutique effimera ha aperto al posto dello storico negozio.

Al suo interno la Maison propone qualcosa di inedito, ispirandosi ad una tematica cara a Gabrielle Chanel:

il “binomio maschile – femminile”.

In un prestigioso edificio dalla tradizionale architettura romana, la facciata, con i suoi due ingressi, lascia intravedere da un lato l’universo della moda e, dall’altro, l’universo dei profumi e della bellezza.

All’interno, i pavimenti e i soffitti bianchi punteggiati con moduli in rovere e l’utilizzo di materiali grezzi creano un ambiente sobrio e al tempo stesso raffinato e caratterizzato da un gioco di contrasti. Nell’ambito di questo progetto, gli arredi a parete in metallo bianco e nero sovvertono i codici classici della geometria grazie a parallelepipedi tutti differenti tra loro, con prospettive 3D dagli angoli mai retti. Le pareti con motivi vegetali disegnati con gesso su fondo nero o bianco esaltano talora toni verdi, talora luminosi toni rosa.

Roma è nota per i suoi splendidi giardini, il sole e l’aria mite da apprezzare all’ombra di alberi secolari. Per questo motivo si è pensato di inserire un grazioso cortile romano sul retro della boutique, circondato da mura dai toni dell’arancio, una fontana e un glicine centenario che accolgono i clienti.

Share

Sono un architetto che ama l'arte, la moda e l'arredamento. Ho concepito Ice Cream Architecture come una piattaforma nella quale condividere insieme a voi le opere di architettura, di interior ed urban design che maggiormente hanno attirato la mia attenzione. Per info e collaborazioni contattatemi al mio indirizzo mail panarellof@hotmail.it e sarò lieto di rispondervi e dialogare insieme a voi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *