Kave Home apparecchia la tavola per Natale

Kave Home tavola natalizia

Vuoi creare addobbi e decori natalizi dall’effetto wow ma i tradizionali colori ti hanno stufato? Se non sai da dove partire non devi avere paura di cambiare. Abbandona il rosso e l’argento e punta sulle nuance calde e terrose tipiche della natura, e trai da esse benessere, calma e serenità. Che poi non sono gli ingredienti giusti per un Natale di successo?

L’atmosfera natalizia è ormai alle porte, si respira nell’aria e si percepisce nell’umore delle persone che incontriamo per strada. Non so voi, ma a me capita di intravedere più allegria e maggiore spensieratezza tra la gente. Con il trascorrere dei giorni il pensiero di come arredare la casa per le festività diventa sempre più ricorrente. Quest’anno punteremo più sull’oro seguendo la tradizione oppure ci soffermeremo sull’argento donando un tocco più moderno all’ambiente? Le modalità e gli stili con i quali arredare la nostra abitazione sono numerosi, per questo motivo ho scelto di fare un focus sulla tavola da pranzo, suggerendo un modo originale su come apparecchiarla senza rinunciare alle suggestioni natalizie. Siete pronti a ricevere nuove e stimolanti idee? Stay tuned e continuate la lettura!

Apparecchia la tavola con Kave Home

Il natale si tinge di nuance terrose e rassicuranti

Quest’anno ho deciso di allontanarmi dai canoni tradizionali e dai colori che generalmente sono legati al Natale, come l’argento ed il rosso. Infatti, ho deciso di puntare sui colori caldi e terrosi, perché penso che in questo periodo le persone abbiano bisogno di rassicurazioni e di conferme, che solo il contatto con la natura può trasmettere. Così ho scelto nuance rassicuranti che vanno da tinte verdi al giallo ambrato, dal color mattone a tocchi dorati, con il fine di trarre forza dai colori del paesaggio naturale, dal quale trarre benessere, calma e serenità. Non so se vi sia capitato di vedere i prodotti che Kave Home propone nella sua piattaforma online. Trovo che siano ideali per comunicare l’idea natalizia che mi piacerebbe proporvi. Allora non perdiamo altro tempo, seguite questi passaggi per riprodurre una tavola che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta.

Tavola natalizia con Kave Home

I 4 passaggi per addobbare la tavola con Kave Home

  1. Scegliete tre colori principali che volete vedere sulla vostra tavola. Stupite ad esempio con il verde, il giallo e il colore mattone. Kave Home vi viene in aiuto proponendo un set di piatti in ceramica Naara di forma irregolare in bianco e verde. Avete già adocchiato il piatto da dessert e la ciotola Naara? Sono fabbricati con un processo di smaltatura manuale, che rende ogni elemento diverso con sfumature uniche e irripetibili. Come resistergli!
  2. Cosa ne pensate invece delle tovagliette Samay bordeaux? Abbinati ci sono anche i tovaglioli Samay per creare un fil rouge che unisce ogni elemento della tavola da pranzo. Il tessuto contiene lino, un materiale morbido che rende leggera la stoffa. Avete provato ad avvolgere un filo in corda intorno ai tovaglioli? Successo assicurato.
  3. Volete stupire con la forma dei bicchieri? Kave Home propone quelli ambrati, ai quali è difficile resistere e non toglierli gli occhi di dosso. Il bicchiere Nausica grande e il bicchiere Nausica piccolo in vetro arancione, rimandano all’istante ad un atmosfera arabeggiante, calda ed accogliente. Propongo un brindisi!
  4. Per me non esiste Natale senza un tocco dorato. Il mio consiglio, infatti, è quello di puntare sulle posate Lite in acciaio inossidabile rifinito dorato opaco abbinate al candeliere Llaska in marmo bianco e metallo con finiture in ottone. Se volete caratterizzare la vostra tavola questi elementi conferiranno un’impronta glamour. Non rimane che accendere le candele, meglio se bianche per rendere il tutto più candido e angelico ed augurarvi un felice Natale con Kave Home!

Natale a tavola con Kave Home

Segui la mia pagina instagram

Share

Sono un architetto che ama l'arte, la moda e l'arredamento. Ho concepito Ice Cream Architecture come una piattaforma nella quale condividere insieme a voi le opere di architettura, di interior ed urban design che maggiormente hanno attirato la mia attenzione. Per info e collaborazioni contattatemi al mio indirizzo mail panarellof@hotmail.it e sarò lieto di rispondervi e dialogare insieme a voi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *