Firenze: concept restaurant in stile retrò by studio q-bic!

restaurant firenze

Si definisce concept-restaurant, in realtà è molto di più: un raccoglitore di gusti, fiori, profumi, oggetti di design e musica dal vivo, un luogo non convenzionale dove convivono più anime, suddivise in più di dieci zone.

A Firenze, dalle ceneri di uno storico spazio di 1500 mq su due piani, dove le signore fiorentine trovavano tutto l’occorrente per allestire le loro eleganti tavole sin da fine ottocento, è nato, per mano di Luca e Marco Baldini di studio q-bic, La Ménagère, uno spazio unico, inaugurato da pochissimi mesi.

Sotto gli alti soffitti a volta tanti ambienti differenti, in cui sono utilizzati materiali industriali, tutti accomunati dal sapore un po’ retrò, ma contemporaneo al tempo stesso, grazie a una serie di arredi e oggetti di design moderni.

ristorante retrò

Share

Sono un architetto che ama l'arte, la moda e l'arredamento. Ho concepito Ice Cream Architecture come una piattaforma nella quale condividere insieme a voi le opere di architettura, di interior ed urban design che maggiormente hanno attirato la mia attenzione. Per info e collaborazioni contattatemi al mio indirizzo mail panarellof@hotmail.it e sarò lieto di rispondervi e dialogare insieme a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *