Coffix, bar di Atene dove tutto è More is more

Coffix bar Atene

Ci stiamo avvicinando a quel periodo dell’anno in cui le persone prendono d’assalto i portali web relativi a voli low cost, pacchetti viaggio e last minute che gli porteranno in mete lontane e improvvisate. Ci stiamo avvicinando alle sospirate e attese vacanze estive. Se ancora non avete avuto modo di cercare una località, di scovare tra le tante offerte la meta giusta per voi vi consiglio di imbattervi in Atene, metropoli cosmopolita nota in tutto il mondo per essere stata la sede dell’accademia di Platone e del liceo di Aristotele, oltre che aver dato i natali a Socrate, Pericle, Sofocle e molti altri filosofi e personaggi importanti dell’antichità. Atene oggi non è solo storia antica, ma è anche luogo di incontro di correnti artistiche interessanti e stimolanti, le quali danno vita ad una ricerca architettonica continua ed inarrestabile. Ne è un esempio Coffix, bar della capitale greca che punta sull’effetto wow.

Coffix, quando la moda e l’architettura si strizzano l’occhiolino

Coffix è un bar di Atene realizzato dallo studio greco Studiomateriality che fa capo al designer Miltos Kontogiannis. Questo gruppo di interior design ha dato vita ad uno spazio allegro e giocoso, dove arte e funzionalità si fondono insieme per dare vita ad un luogo nuovo e frizzante. Non ci sono regole strutturate e la parola d’ordine è solo una: Pop Art. Non potevamo che aspettarci un locale colorato e geometrico, dalle linee pulite e rigorose ma allo stesso tempo spumeggiante e accattivante. Studiomateriality, infatti, è uno studio la cui creatività spazia dalla progettazione di interni alla creazione di capsule collection di moda, passando per il product design.

Pop art è la parola d’ordine per il bar Coffix

Nel bar di Atene si respira lo stile Pop Art, che ritroviamo nel pavimento azzurro polvere, negli sgabelli giallo limone, nelle macchine del caffè smaltate rosso acceso, nel tappeto a forma di maxi pesce rosso fino ad arrivare al cane fatto con palloncini gonfiati all’ingresso. “More is more”, infatti, è lo slogan di questo nuovo locale, pervaso da una forte energia e caratterizzato da un’intensa carica espressiva. Il risultato finale è un impatto visivo che attrae e diverte. Il potere dei contrasti cromatici e i pochi arredi studiati per realizzare Coffix generano un ambiente piacevole e divertente, dalle dimensioni minimal.

Pop Art nel bar di Atene Coffix

Share

Sono un architetto che ama l'arte, la moda e l'arredamento. Ho concepito Ice Cream Architecture come una piattaforma nella quale condividere insieme a voi le opere di architettura, di interior ed urban design che maggiormente hanno attirato la mia attenzione. Per info e collaborazioni contattatemi al mio indirizzo mail panarellof@hotmail.it e sarò lieto di rispondervi e dialogare insieme a voi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *