Cire Trudon e i capricci di Maria Antonietta e Catherine Deneuve!

Cire Trudon

Conoscete il negozio Cire Trudon?

Cire Trudon è il brand più sofisticato nel mondo della cereria, famoso anche per aver accontentato i capricci di clienti esigenti, da Maria Antonietta a Catherine Deneuve.

Il nuovo store parigino di Rue Sainte-Croix de la Bretonnerie si avvale della firma di DIMORESTUDIO.

Se osserviamo gli scacchi del pavimento in cementine nei toni del bordeaux, del celeste polvere e dell’avorio, che dialogano con le pareti specchiate e i rami bronzei che sorreggono le storiche candele, ci rendiamo subito conto che è stata la storicità del marchio, che esiste dal 1643, ad ispirare Emiliano Salci e Britt Moran.

Tutti gli arredi sono in stile DIMORESTUDIO: dalle ante in legno rovere agli specchi anticati veneziani con cornice in legno, dalle mensole in vetro con supporti in ottone ai faretti circolari a soffitto con bordo in ottone e interruttori in bachelite.

I protagonisti principali di questo ambiente sono i rami porta candele in bronzo e la porta antica posizionata sul fondo dello spazio .

Risultato delle scelte progettuali è la rilettura di una storia dalla linee classiche in una chiave contemporanea, e dall’identità ben definita. Tutto pensato quasi ossessivamente nel dettaglio, fino alla tenda in raso blu plissettata della vetrina, che fa da sfondo alla struttura in ottone degli anni ‘50.

Share

Sono un architetto che ama l'arte, la moda e l'arredamento. Ho concepito Ice Cream Architecture come una piattaforma nella quale condividere insieme a voi le opere di architettura, di interior ed urban design che maggiormente hanno attirato la mia attenzione. Per info e collaborazioni contattatemi al mio indirizzo mail panarellof@hotmail.it e sarò lieto di rispondervi e dialogare insieme a voi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *