Boutique studio, sport tra arredi di design

Boutique studio a Milano

Una nuova tendenza del fitness sbarca a Milano. In molti siamo soliti allenarci in grandi strutture piene di persone, ma se invece facessimo sport in un luogo silenzioso, tranquillo e rilassante? Nasce il boutique studio, luogo nel quale praticare sport caratterizzato da opere d’arte e arredi di design.

La casa è il luogo che maggiormente subisce un mutamento nel corso degli anni. Infatti, è l’ambiente principale sul quale vengono effettuati studi per migliorare la qualità della vita delle persone. Ma sempre più vengono attribuiti a questo luogo funzioni diverse da quelle consuete. Basti pensare alla recente moda di affittare una stanza del proprio appartamento attraverso la formula Airbnb, pratica sempre più in voga negli ultimi anni. Ma la vera rivoluzione è quella introdotta da Anna Maria Enselmi, che ha trasformato parte della propria casa in boutique studio. Scopriamo di cosa si tratta.

Boutique studio, nuovo modo di fare sport

Boutique studio, un nuovo modo di fare fitness

Sulla scia di una tendenza mondiale che sta ridefinendo la routine del benessere nasce quello che viene chiamato boutique studio. Non è altro che una palestra di piccole dimensioni, che offre corsi specifici e specializzati. La vera novità sta nel fatto che il boutique studio si colloca all’interno della propria abitazione, dove il cliente può usufruire di un servizio che si colloca a metà strada tra una suite d’hotel e un elegante casa privata. Conoscevate già il Pilates Suite Brera? Situato nel centro storico di Milano, in via Fiori Chiari 14, si inserisce in questa tendenza nata solo pochi anni fa negli Stati Uniti.

Boutique studio arredo

Pilates Suite Brera, palestra tecnologica con opere d’arte

L’idea è stata portata avanti da Anna Maria Enselmi, che insieme all’aiuto di Barbara Ghidoni dello studio Storage Associati, ha ristrutturato gli spazi che lei stessa definisce come la naturale estensione della propria casa. Questo boutique studio è dotato di tutte le ultime novità tecnologiche ed è caratterizzato da opere d’arte e arredi di design accuratamente scelti. Il cliente apprezzerà sicuramente la qualità dello spazio, la cura dell’ambiente e il clima di quiete e relax che si respira. E voi, preferite allenarvi con la formula low cost oppure in modo expensive ma avendo a disposizione maggiori comfort?

Boutique studio interior design

Se siete amanti del bello vi consiglio di perdervi tra le sfarzose stanze del Costaguti Experience, lussuosa struttura ricettiva nel piano nobile di un palazzo del XVI secolo.

Follow me on istagram

Share

Sono un architetto che ama l'arte, la moda e l'arredamento. Ho concepito Ice Cream Architecture come una piattaforma nella quale condividere insieme a voi le opere di architettura, di interior ed urban design che maggiormente hanno attirato la mia attenzione. Per info e collaborazioni contattatemi al mio indirizzo mail panarellof@hotmail.it e sarò lieto di rispondervi e dialogare insieme a voi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *