Boutique studio, sport tra arredi di design

Una nuova tendenza del fitness sbarca a Milano. In molti siamo soliti allenarci in grandi strutture piene di persone, ma se invece facessimo sport in un luogo silenzioso, tranquillo e rilassante? Nasce il boutique studio, luogo nel quale praticare sport caratterizzato da opere d’arte e arredi di design.
La casa è il luogo che maggiormente subisce un mutamento nel corso degli anni. Infatti, è l’ambiente principale sul quale vengono effettuati studi per migliorare la qualità della vita delle persone. Ma sempre più vengono attribuiti a questo luogo funzioni diverse da quelle consuete. Basti pensare alla recente moda di affittare una stanza del proprio appartamento attraverso la formula Airbnb, pratica sempre più in voga negli ultimi anni. Ma la vera rivoluzione è quella introdotta da Anna Maria Enselmi, che ha trasformato parte della propria casa in boutique studio. Scopriamo di cosa si tratta.
Boutique studio, un nuovo modo di fare fitness
Sulla scia di una tendenza mondiale che sta ridefinendo la routine del benessere nasce quello che viene chiamato boutique studio. Non è altro che una palestra di piccole dimensioni, che offre corsi specifici e specializzati. La vera novità sta nel fatto che il boutique studio si colloca all’interno della propria abitazione, dove il cliente può usufruire di un servizio che si colloca a metà strada tra una suite d’hotel e un elegante casa privata. Conoscevate già il Pilates Suite Brera? Situato nel centro storico di Milano, in via Fiori Chiari 14, si inserisce in questa tendenza nata solo pochi anni fa negli Stati Uniti.
Pilates Suite Brera, palestra tecnologica con opere d’arte
L’idea è stata portata avanti da Anna Maria Enselmi, che insieme all’aiuto di Barbara Ghidoni dello studio Storage Associati, ha ristrutturato gli spazi che lei stessa definisce come la naturale estensione della propria casa. Questo boutique studio è dotato di tutte le ultime novità tecnologiche ed è caratterizzato da opere d’arte e arredi di design accuratamente scelti. Il cliente apprezzerà sicuramente la qualità dello spazio, la cura dell’ambiente e il clima di quiete e relax che si respira. E voi, preferite allenarvi con la formula low cost oppure in modo expensive ma avendo a disposizione maggiori comfort?
Se siete amanti del bello vi consiglio di perdervi tra le sfarzose stanze del Costaguti Experience, lussuosa struttura ricettiva nel piano nobile di un palazzo del XVI secolo.
Recommended Posts

T House, la casa studio in stile giapponese
Febbraio 15, 2021

Spazio gym domestico? Ecco come crearlo salvando lo stile!
Ottobre 25, 2020

Kave Home arreda la camera da letto
Giugno 25, 2020