A Shanghai nasce Punch, bar in stile retrò per mano di Neri&Hu.

shanghai bar

Al primo piano di un edificio storico della città di Shanghai, più precisamente nel quartiere di Jing’an, lo studio di architettura e design cinese Neri&Hu, tra i più celebri a livello mondiale, ha disegnato un bar in stile retrò specializzato in punch.

Il punch è una serie di bevande alcooliche usate per lo più come digestivo.

Il bar giapponese, dal nome Punch, occupa un’area di 155 metri quadri e si sviluppa a forma di L. Si compone di due aree: un bar con grande bancone e, accanto, una serie di salette più intime rivestite in bambù di recupero.

Gli interni ripropongono un ambiente in stile urban, definito da luci soffuse, lampade, carta da parati, stampe, arredi vintage, imbottiti in velluto, quasi a voler riproporre le strade piene di vita della città vecchia.

Alla succesione di murales sulle pareti delle salette il duo cinese, nel lavoro e nella vita, ha abbinato mobili e rivestimenti in legno di bambù, vetri verde bottiglia per il set di paralumi in stile déco e tubature in bronzo ossidato.

shanghai interior

Share

Sono un architetto che ama l'arte, la moda e l'arredamento. Ho concepito Ice Cream Architecture come una piattaforma nella quale condividere insieme a voi le opere di architettura, di interior ed urban design che maggiormente hanno attirato la mia attenzione. Per info e collaborazioni contattatemi al mio indirizzo mail panarellof@hotmail.it e sarò lieto di rispondervi e dialogare insieme a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *